Vignola

DANIELA MONZANI
Insegnante San Yi Quan

Diplomata presso l’Associazione Centaurea di Bologna nel 1996 e l’Istituto Anthemon di Barcellona del dott. Ricardo Orozco nel 2013 per l’uso della Floriterapia del dott. E. Bach. Nel 1999 consegue il diploma di Shiatsu e Medicina Cinese presso il Centro di Salute Naturale di Bologna e segue diversi corsi secondo il metodo Ohashiatsu.
Approfondisce lo studio della medicina cinese con Elisabeth Rochat de La Vallèe.
Dopo parecchi anni di pratica e la relativa formazione col Maestro Georges Charles nel 2010 consegue il diploma della Scuola San Yi Chuan per l’insegnamento del Dao Yin Qi Gong.
Integra la formazione nell’ambito del Dao Yin Qi Gong con la formazione con la dott.ssa Zhu Miansheng per il metodo Zang Qi Fa Shi Gong, conseguendo il relativo diploma nel 2015: col Maestro Liu Dong per il Qi Gong terapeutico e la meditazione taoista, conseguendo il diploma della Scuola Ling Gui nel 2016 e nel 2018.
Approfondisce l’uso della voce e del suono con seminari intensivi di Canto diafonico col Maestro Gèrard Bertin, canti terapeutici con Imke McMurtrie, e la suonoterapia vibrazionale con le Campane tibetane.
Integra la formazione con percorsi personali di psicoterapia a mediazione corporea, costellazioni familiari, meditazione..

Corsi :

  • Modena, presso Asia Dojo, il martedì H. 18-19,15.
  • Vignola, presso Scuola di Danza Coreutica: lunedi h. 20-21 bastone cinese – giovedì h. 19-20,30 e 20,30-22 Dao Yin Qi Gong – Corsi per la terza età il mattino.
  • Guiglia: martedì h. 8-9 Guolin Qi Gong (le Marce della Salute) – mercoledì h. 18 – 19,30 Dao Yin Qi Gong – Corsi per la terza età il pomeriggio.

Per contattarla:
Daniela Monzani
Cell. 339 6456793
EMail: monzani2@gmail.com