Titoli e Riconoscimenti

BIENNIO DI BASE

Attestato di Frequenza Finale per coloro che completano il Biennio della Formazione e non hanno intenzione di diventare Istruttori. In questo caso non vi è nessun obbligo di verifica, ma resta la frequenza obbligatoria dell’80% delle lezioni previste nel biennio.


ISTRUTTORE TAOYIN ITALIA (Titolo di 1° Fascia)

Sono istruttori Taoyin Italia coloro che hanno seguito i primi TRE ANNI della Formazione e superato con successo i vari esami intermedi e quello finale. Il Titolo permette di insegnare in qualità di Istruttore di Dao Yin Qi Gong.


INSEGNANTE SAN YI QUAN (Titolo di 2° Fascia)

Gli istruttori Taoyin Italia possono richiedere di diventare insegnanti Sanyiquan (“Pugno delle Tre Unità”), la scuola del M° Georges Charles. In tal caso, il candidato dovrà trovare due padrini e/o madrine (ovvero insegnanti Sanyiquan) che lo accompagneranno durante un periodo minimo di un anno, al termine del quale chiederanno (se lo ritengono opportuno) al M° Charles di nominarlo Insegnante. Tale nomina rimane in ogni caso a totale discrezione del M° Charles.


RICONOSCIMENTI

La formazione si è adeguata alle direttive delle maggiori associazioni del settore prevedendo 400 ore di lezione ed è accreditata e riconosciuta da:

  • FISTQ (Federazione Italiana Scuole di Tuina e Qigong).
  • OTTO (Associazione Professionale Operatori Tuina e Qigong). OTTO è una Associazione professionale ai sensi della LEGGE 14 gennaio 2013, n. 4 Disposizioni in materia di professioni non organizzate. (GU n.22 del 26-1-2013).  E’ associata ad ETCMA – European Traditional Chinese Medicine Association.
  • ENDAS (Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale).
  • UISP (Discipline Orientali).
  • CONI.